Attività e Progetti

image PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

La scuola D'Azeglio è detinataria dei fondi PNSD per le BIBLIOTECHE SCOLASTICHE INNOVATIVE, centri di informazione e documentazioe anche in ambito digitale. Grazie alla collaborazione con TorinoReteLIbri la biblioteca della sede D'Azeglio sarà presto rinnovata negli spazi e nei contenuti.

image PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

La scuola D'Azeglio è detinataria dei fondi PNSD per  la creazione di ATELIER DIGITALI  , finalizzati a riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento. 


image Progetto SPARKS

Il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio che ha finanziato il progetto extrascolatsico della scuola D'Azeglio denominato SPARKS per l’attuazione dell’iniziativa “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM - Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding” 

Progetto ERASMUS+

I docenti delle scuole primarie e dell'infanzia del circolo D'Azeglio partecipano al programma di mobillità transnazionale a seguito del finanziamneto del progetto di green education DO YOU SPEAK GREEN?

Progetto IO ASCOLTO

Convegno "Le neuroscienze e l'acustica per il potenziamento dell'apprendimento a scuola"



Convegno "Le neuroscienze e l'acustica per il potenziamento dell'apprendimento a scuola"

FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON FESR - FSE

La scuola D'Azeglio ha ricevuto i finanaizmanti per i progetti

PON FESR - LANWLAN per il progetto "Interacta" - AMBIENTI DIGITALI per il progetto "Interacta 2"

PON FSE - INCLUSIONE per i progetto "Scuola Viva"

PON FSE - COMPETENZE DI BASE  per i progetti "La Scuola nel Verde" scuole dell'infanzia  e "Successo formativo per tutti e per ciascuno" scuola primaria

image